L. R. 27/1983 - Talassemici, Emofilici ed Emolinfopatici maligni

Ultima modifica 24 ottobre 2023

Provvidenze a favore dei talassemici, degli emofilici e degli emolinfopatici maligni. L.R. 27/83 e ss.mm.ii.

Cos'è

La procedura consente di ottenere un assegno e il rimborso delle spese di viaggio e soggiorno sostenute per i trattamenti effettuati in centri ospedalieri o universitari autorizzati situati in un comune della Sardegna diverso da quello di residenza.
Il sussidio viene concesso a condizione che il reddito netto effettivo del richiedente non superi determinati limiti (€ 33.569,70), ed è calcolato in base alla composizione del nucleo familiare. Nel calcolo del reddito non deve essere considerata la pensione di invalidità civile e l’assegno di accompagnamento. Il rimborso delle spese è concesso a condizione che il richiedente non abbia diritto a rimborso per lo stesso titolo da parte di enti previdenziali o assicurativi.

A chi si rivolge

I contributi sono erogati in favore dei residenti nel Comune di Marrubiu affetti da talassemia, emofilia o da emolinfopatia maligna che si sottopongano con la regolarità che la propria affezione richiede, alle prestazioni sanitarie specifiche (la certificazione deve espressamente fare riferimento alla L.R. 27/1983).

Accedere al servizio

Le persone interessate possono presentare la domanda attraverso l'apposito modulo e consegnarla presso il Servizio Sociale del Comune di Marrubiu (modulo scaricabile anche dal sito web del Comune di Marrubiu).

Cosa si ottiene

Il sussidio, in caso di esito positivo della richiesta, viene erogato mensilmente. Il diritto al sussidio e al rimborso delle spese di viaggio e di soggiorno decorre a partire dal primo giorno del mese successivo alla data di presentazione della richiesta.

Ogni anno, il beneficiario è tenuto a presentare rinnovo della richiesta delle provvidenze con copia della dichiarazione dei redditi dell’anno in cui si fa la richiesta o autocertificazione dei redditi del nucleo familiare.

L.R. 27-83 - CERTIFICAZIONE malattia presidio Ospedaliero

04 - modulo per richiesta rimborsi talassemici ... ospedali

03 - SCELTA MODO PAGAMENTO E DELEGA - SS

Allegato formato pdf

BeneficiarioMarrubiuL.R. 27-1983 - Modulo richiesta rinnovo provvidenze e autocertificazione reddito
14-02-2023

Allegato 329.22 KB formato pdf

Cur-gen-Amm sostMarrubiuL.R. 27-1983 - Modulo richiesta rinnovo provvidenze e autocertificazione reddito
15-02-2023

Allegato 405.14 KB formato pdf

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?