Censimento Popolazione – Ottobre 2023

18 ottobre 2023

Censimento Popolazione – Ottobre 2023

Descrizione

Dal due ottobre 2023 ha preso il via la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che coinvolge, come ogni anno, solo un campione rappresentativo di famiglie.

Le famiglie coinvolte hanno già ricevuto la lettera di invito dell’ISTAT che chiede di partecipare per arricchire questo importante patrimonio di dati statistici e conoscere meglio il Paese in cui viviamo, è fondamentale la piena collaborazione di tutte le famiglie campione, compilando via Web il questionario.

Come si svolge il Censimento nel Comune di Marrubiu

Il Comune di Marrubiu, per il 2023, è chiamato a partecipare esclusivamente alla rilevazione da lista. Le famiglie estratte sono circa 171.

Come partecipare al Censimento

Le famiglie coinvolte nel Censimento possono procedere alla compilazione autonoma del questionario online sul sito Istat (rilevazione da Lista) a cui si accede mediante le credenziali di accesso che Istat ha inviato con lettera nominativa.

La famiglia può:

- contattare Numero Verde Istat 800 188 802, attivo dal 2 ottobre al 22 dicembre 2023 tutti i giorni, compresi sabato e domenica, dalle ore 9 alle ore 21

- contattare il centro comunale di rilevazione istituito in ciascun Comune, che per il Comune di Marrubiu è sito in Piazza Roma, 7, c/o Ufficio Anagrafe, attivo dal 2 Ottobre al 22 Dicembre 2023, tutti i giorni dalle 09.00 alle 13.00 dal Lunedì al Venerdì e il Martedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.00.

Responsabile dell’ UCC: dott.ssa Pilloni Maria Grazia

Personale di Staff:

• Spiga Maria Gabriella 0783-8553302
  • Scintu Massimiliano    0783-8553326

Partecipare al Censimento è un obbligo di legge e la violazione dell’obbligo di risposta prevede una sanzione.

flyer_20x20_it_per-kit
Manifesto_Avviso++formato+A4+Comune
Banner_dinamico (1)

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?