Aggiornamento - Bando per l’erogazione di aiuti a carattere sociale per il trasporto aereo diretti ai passeggeri per l’abbattimento del costo del biglietto

12 aprile 2024

Si informano i cittadini interessati, che a seguito di parere del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, è possibile ottenere il contributo anche per i voli con scalo intermedio in uno degli aeroporti di Roma Fiumicino o Milano Linate, i cui voli da/per la Sardegna sono attualmente operati in regime di oneri di servizio pubblico nell’ambito della cd. continuità territoriale.

Chi ha già presentato domanda con scalo in questi aeroporti, a decorrere dal 18/04/2024,  potrà integrare quella già trasmessa oppure ripresentare domanda.

Per i voli fruiti dal 14/12/2023 fino al 18/04/2024 è possibile chiedere il rimborso non oltre il 03 maggio 2024.

Per i restanti voli fruiti fino al 31 dicembre 2024 è possibile chiedere il rimborso non oltre 15 giorni dalla data di fruizione del volo.

aggiornamento ammissibilità richieste