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Concessione di contributi economici a titolo di rimborso spese sostenute per il trasporto scolastico degli alunni con disabilita’ di eta’ compresa tra i 3-14 anni frequentanti la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di 1°

Scadenza presentazione domanda: entro e non oltre il giorno martedì 16 dicembre 2025

Data :

1 dicembre 2025

Concessione di contributi economici a titolo di rimborso spese sostenute per il trasporto scolastico degli alunni con disabilita’ di eta’ compresa tra i 3-14 anni frequentanti la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di 1°
Municipium

Descrizione

 

Si rende noto che per l’annualità 2022 – 2023 – 2025, è possibile presentare domanda per l’erogazione di un contributo in favore di minori con disabilità, residenti nel Comune di Marrubiu, frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, in possesso della certificazione di disabilità ai sensi della Legge n.104/1992 art. 3 comma 3 e dell’art.3, comma 1, della Legge n.104/1992 (a condizione che i medesimi siano seguiti dall’insegnante di sostegno oppure se dalla certificazione d’invalidità risultano avere difficoltà di deambulazione) in corso di validità nell’anno di riferimento.

 DESTINATARI E REQUISITI D’ ACCESSO

Per poter beneficiare del contributo, è necessario che gli alunni siano in possesso dei seguenti requisiti:

a.     residenza nel Comune di Marrubiu;

b.    iscrizione e frequenza scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado nel periodo gennaio-giugno e settembre-dicembre anni 2022 – 2023 – 2025 – sono escluse le scuole secondarie di secondo grado;

c.    essere in possesso della certificazione di disabilità L. 104/92 art. 3 comma 3 in corso di validità;

d.   possono altresì accedere al beneficio gli alunni con disabilità in possesso della certificazione di cui alla legge 104/1992, art. 3, comma 1, a condizione che i medesimi siano seguiti da insegnante di sostegno

oppure se dalla       certificazione d’invalidità risultano avere difficoltà di deambulazione;

e.   avere un’età compresa tra i 3 e 14 anni compiuti nell’anno di riferimento;

 

TERMINI E MODALITÀ PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La domanda deve pervenire, corredata dagli allegati richiesti, all’Ufficio Protocollo Comunale, secondo una delle modalità sotto riportate:

- a mano;

- via Mail: protocollo@comunemarrubiu.it

- via Pec: protocollo@pec.comunemarrubiu.it

- raccomandata A/R all’indirizzo: Comune di Marrubiu – Piazza Roma n. 7 – 09094 MARRUBIU (OR) e farà fede il timbro postale;

utilizzando la modulistica appositamente predisposta, reperibile sul sito del Comune di Marrubiu all’indirizzo https://www.comunemarrubiu.or.it, deve essere inoltrata entro e non oltre il giorno martedì 16 dicembre 2025, pena esclusione secondo le modalità sopra riportate;

La domanda dovrà essere compilata in ogni sua parte (anche barrando le caselle interessate), sottoscritta e corredata da copia del documento di identità del sottoscrittore, pena esclusione. Le domande devono essere presentate separatamente per ogni annualità in caso di possesso di requisiti di partecipazione per più annualità. 

Alla domanda va allegata la seguente documentazione:

-    copia del documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente e beneficiario;

-    copia della certificazione di disabilità L. 104/92 art. 3 comma 3;

-    copia della certificazione di disabilità L. 104/92 art. 3 comma 1 a condizione che i medesimi siano seguiti da insegnante di sostegno oppure se dalla       certificazione d’invalidità risultano avere difficoltà di deambulazione.

Le istanze non sottoscritte o prive degli elementi essenziali per la definizione dell’ammissione a contributo, saranno escluse. Si invitano, pertanto gli interessati, in caso di dubbio sulla modalità di compilazione dell’istanza, a contattare i recapiti (preferibilmente e-mail) indicati nel presente avviso prima della presentazione della stessa;

 IMPORTANTE: si invita a richiedere all’Ufficio Protocollo del Comune il numero di registrazione rilasciato dal medesimo Ufficio all’atto della presentazione dell’istanza;

 MODULISTICA E INFORMAZIONI

La modulistica potrà essere visionata e scaricata dal sito istituzionale del Comune: www. comunemarrubiu.or.it .

Per qualsiasi informazione sul presente procedimento è possibile contattare il servizio sociale comunale via email all’indirizzo: sociale@comunemarrubiu.it oppure telefonicamente ai seguenti numeri: 0783 8553320 – 3384707955, dal lunedì al venerdì, dalle 9,00 alle 11,00 oppure mediante messaggi con WhatsApp.

Giorni e orario di apertura: lunedì, martedì e giovedì dalle ore 11:00 alle ore 13:30 – il martedì dalle ore 15:30 alle ore 17:00.

 

                                                                                  

Ultimo aggiornamento: 1 dicembre 2025, 16:28

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