Avvio indagini conoscitive ISTAT sulle "spese delle famiglie" e "capi viaggi e vacanze".

Avvio indagini conoscitive ISTAT sulle spese delle famiglie e capi viaggi e vacanze.

22 gennaio 2024

Si informa che l’ISTAT (ISTITUTO NAZIONALE DI STATISTICA) ha avviato dal mese di gennaio le indagini conoscitive sulle “spese delle famiglie” e “capi viaggi e vacanze” che sono inserite nel programma statistico nazionale.

Ogni mese verranno intervistate alcune famiglie estratte come campione per la raccolta dei dati.

La raccolta dei dati sarà condotta da rilevatori di una Società incaricata da ISTAT, muniti di tesserino identificativo e che operano con l’ausilio di un personal computer.

La rilevazione sarà effettuata attraverso un questionario somministrato dal rilevatore in momenti distinti, e un diario cartaceo auto compilato dalla famiglia.

Il campione di famiglie estratte potrà essere contattato dalla Società incaricata, già a partire da dicembre 2023, nonché dall’ISTAT con lettera informativa.

Per qualunque altro chiarimento in merito potrà comunque rivolgersi al Comune, Piazza Roma n. 7, presso l’ufficio Anagrafe – telefono 0783/8553302 – 0783/8553326 dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle ore 13,30.

Si ringrazia fin d’ora per la cortese collaborazione.