Maschere d’Artista

Data fine:

2 marzo 2019

Maschere d’Artista

Il 2 marzo, in occasione del 41°anno de Su Marrulleri, manifestazione del carnevale marrubiese, l’Amministrazione Comunale di Marrubiu, in collaborazione con The Art House Space, presenta Premio Maschere D’Artista, collettiva d’arte contemporanea a cura di Chiara Manca, coordinazione artistica Laura Saddi e Maria Jole Serreli, grafica Fabio Costantino Macis.

L’evento, patrocinato da Comune di Marrubiu, Associazione Culturale Su Marrulleri, Sardegna Isola Senza Fine, Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato alla Cultura del Comune di Marrubiu e The Art House Space, sarà fruibile al pubblico dal 02/03 al 09/03 - dalle ore 17.30 alle 20.00 - presso The Art House Space, via Torino 7, Marrubiu, OR.

Più di venti dei migliori artisti del panorama regionale si confrontano con colleghi di fama nazionale e internazionale sul concetto della “maschera”.

Artisti in mostra: Francesco Amadori, Matteo Ambu, Raffaele Atzeni, Alexis Caballero, Piercarlo Carella, Battistina Casula, Francesco Cogoni, Roberta Congiu, Massimo Desiato, Enea AC, Mario Fois, Ilaria Gorgoni, Natasa Korosec, Carlo Salvatore III Laconi, Alessandro Lobino, Michele Melis, Paolo Mura, Barbara Pala, Marco Pautasso, Claudia Piras, Simone Sanna, Annamaria Scocozza, Enrico Serra, Maria Spissu Nilson, Paolo Matteo Tauriello.

La mostra sarà impreziosita dalla presenza di due ospiti: Barbara Picci e Gionata Feuer Frei.

Barbara Picci presenterà un video performativo dal titolo Le maschere non fanno paura, creato appositamente per l’evento.

Barbara Picci è un’artista, scrittrice e art blogger sarda. Ha partecipato a diverse mostre e progetti condivisi. Dal 2016 fa parte della giuria del Premio di Arte Internazionale Adrenalina di Roma. Nel 2016 ha collaborato con l’emittente televisiva Videolina con una rubrica nel programma I cinque sensi dell’arte. Dal 2011 cura il suo blog personale dedicato all’arte contemporanea condividendo le sue ricerche di artisti da tutto il mondo. Inoltre collabora con una rivista di street art di Boston e con altre riviste dedicate all’arte contemporanea in generale.

Gionata Feuer Frei mostrerà una selezione delle sue maschere di scena.

Gionata Loi, in arte Gionata Feuer Frei, classe 1983, performer, giocoliere eclettico, autodidatta creativo e visionario, dal 1999 porta con sé lo show di fuoco e luci con i suoi vari personaggi impersonati con le proprie maschere e costumi che spaziano dal mediorientale al carnevale veneziano, dal circo gotico di stampo Barnum al circo contemporaneo con il suo Ledshow.

Negli ultimi anni sono state molteplici le collaborazioni artistiche di spicco, tra le tante quella con i Boes e Merdules di Ottana per la registrazione del video della band internazionale Placebo Jesus Son.

La premiazione del Premio Maschere D’Artista avverrà alla presenza del Sindaco Andrea Santucciu e dell’Assessore alla Cultura Luca Corrias il 16 marzo, alle ore 18,00, nell’aula consiliare del Comune di Marrubiu, in Piazza Roma.

Contestualmente alla mostra ci sarà anche l’esposizione di alcune immagini storiche del carnevale donate da Franco D’Alessandro.

Contatti:

email: protocollo@comunemarrubiu.it